venerdì 2 maggio 2008

Consiglieri Regionali PD Lombardia: COSA ABBIAMO FATTO IN TRE ANNI DI CONSIGLIO PER IL LAVORO

A proposito di mercato del Lavoro ecco cosa i Consiglieri Regionali del PD hanno collaborato a realizzare:


- Legge sul "Mercato del lavoro" n. 22 del 2006. La legge prevede una buona strumentazione a sostegno dei soggetti più fragili presenti sul mercato del lavoro, come donne, precari e lavoratori over 45 e introduce un'interessante novità come le Borse per la stabilizzazione occupazionale che il beneficiario può utilizzare per la partecipazione a percorsi di riqualificazione.


- Legge sulla "competitività" n. 1 del 2007. Provvedimento quadro che è collegato alla gestione del mercato del lavoro, del sistema istruzione e formazione e degli aiuti allo sviluppo dell'Unione europea. Secondo Carlo Spreafico e Stefano Tosi "si è introdotto per la prima volta in una legge regionale il riconoscimento di una governance del sistema economico che assume il Patto per lo Sviluppo e i Tavoli Territoriali di Confronto provinciali.


- "Riordino della Formazione professionale e sostegno al sistema formativo regionale" n. 19 del 2007. "Al centro della proposta - hanno dichiarato Carlo Spreafico e Sara Valmaggi - vi è la persona (giovane, anziana, donna, fragile, specializzata, ecc…) con le sue opportunità e con le scelte sue e della sua famiglia.


- Il progetto di legge per la lotta agli infortuni e al lavoro nero, presentato dal PD insieme all'Unione



Per l'articolo completo ti consiglio di leggere : novità 7gg PD

Nessun commento: