martedì 31 agosto 2010

Difendiamo il territorio dei nostri padri. Fatti non slogan

Con l'inizio di settembre, le attività politiche anche nei piccoli centri riprendono al 100%. Dopo aver passato l'estate ad ascoltare i “pettegolezzi” della politica nazionale, in nuovo mese ci riporta nella realtà e con i piccoli e grandi problemi di tutti i giorni.

Ferno non è un grosso centro, ma vanta, insieme ad altri comuni con cui confina, una delle realtà lavorative ed economiche, più grandi della provincia di Varese: l'aeroporto di Malpensa.

Non solo gli addetti ai lavori, sono ormai a conoscenza circa la volontà di Sea di ampliare la superficie del sedime aeroportuale in virtù del suo piano industriale, ed è per questo che il nostro gruppo politico, vuole alzare nuovamente l'attenzione su questo tema.

Come membri del Gruppo UNITI per FERNO abbiamo pertanto presentato in consiglio comunale, una mozione avente per argomento “Mozione consigliare su III° Pista Malpensa”, in quanto nutriamo una forte preoccupazione circa le sorti del nostro territorio.

La mozione affianca quelle già proposte a Lonate Pozzolo e Cardano al Campo, vuole essere un ulteriore arma per l'amministrazione Comunale, che anche in virtù dei recenti passaggi di responsabilità agli enti locali, circa la tutela dei cittadini e del territorio, facendosene carico in prima persona.

Noi siamo per la tutela del territorio con i fatti, altri a Ferno, solo a parole




Nessun commento: