domenica 25 gennaio 2009

Un anno dopo:

piu sicurezza per tutti...

ma come !!! con questo slogan qualcuno aveva fatto breccia nel cuore degli Italiani, che andavano alle urne; a quasi un anno di distanza come giustificazione si invoca il l'imprevedibilità del fatto dicendo :"queste cose possono succedere anche in uno Stato di polizia".

e allora ? le buone intenzioni rimangono solo "promesse" !


L’arrivo dell’Esercito aRoma,oltre mille militari, doveva liberare centinaiadi poliziotti e carabinieri. Più di 300, si diceva.Ma dove sono finiti? «Sono tutti pressochè nel centro storico»

Eradi10milioni di euro l’impegno del Campidoglio per il «Patto per Roma sicura». Ebbene,
nei bilanci capitolini ancora non c’è traccia di quello stanziamento tanto sbandierato.

Strana sparizione quella delle notizie di criminalità da tg e giornali. Lo ha spiegato da ultimo uno studio Demos-Osservatorio di Pavia. Dopo il martellamento degli anni scorsi - specie diMediaset
- su rapine ed affini anche in presenza di un trend dei reati in diminuzione, improvvisa dopo le elezioni è tornata la calma.ma a sparire sono state soprattutto le risorse per la sicurezza: il governo ha tagliato 3 miliardi di euro in 3 anni.

Questo è quello che succede a Roma, ma qui in provincia e nel nostro comune? come si affronta il problema della sicurezza?

Nessun commento: