sabato 30 maggio 2009

Stazione di Ferno-Lonate Pozzolo ? NON S' HA DA FARE !

Questa volta ci avevamo quasi creduto, la determinazione profusa dall'assessore Regionale ai trasporti Cattaneo e le parole del ns. sindaco Cerutti e del vicino di casa Piergiulio Gelosa avevano lasciato ben sperare; ed invece niente.
Se vi capita di transitare dalle nostre parti, lo spettacolo è sempre lo stesso: stazione chiusa ancora per molto.
A fare questa affermazione, non è il solito disfattismo di CENTROSINISTRA ma, ROBERTO CERESOLI (nel video) , uno che all'interno di FERROVIE NORD conta sicuramente qualcosa.


Se tutto andrà come "oggi" si prevede, dovremmo quantomeno attendere:

1) che il passante di Castellanza (quello che congiunge FS e Le NORD) sia completato

2) che vengano trafugati i soldi da qualche fondo, per la messa in servizio della stazione (arredamenti e infiltrazioni d'acqua comprese)

3) impresa + ardua, trovare un vettore che effettui un servizio "NAVETTA", Ferno-Busto Arsizio, visto che, ammette lo stesso Ceresoli (fuori onda) "la fermata a Ferno del MALPENSA EXPRESS", non è prevista.

Ricapitolando:
Ci sarebbe la ventilata ipotesi che un ancora sconosciuto imprenditore, metta dei treni, ancora da comprare, effettui un servizio navetta su una tratta ipotetica: Gallarate(FS), passate di Castellanza, Busto Arsizio(FNM), Ferno, Malpensa.

Non facciamoci più FREGARE ! Questa volta, chiediamo che si apra si la stazione, ma facciamoci mettere nero su bianco che i treni, di almeno 3 vagoni, si fermeranno, con una frequenza di 1 ora per tutti i giorni dell'anno.

Nessun commento: